Qualifiche, Hamilton: "Speriamo in condizioni migliori domani"

Qualifiche, Hamilton: "Speriamo in condizioni migliori domani"© Getty Images

L'inglese ha fatto i complimenti a Verstappen e Russell, augurandosi condizioni più favorevoli per la giornata di domani

28.08.2021 ( Aggiornata il 28.08.2021 17:44 )

Essere dietro a Max Verstappen può starci, ma finire dietro a George Russell è a dir poco una sorpresa. Lewis Hamilton scatterà dalla terza casella nel Gran Premio del Belgio, in una gara che si preannuncia bagnata e difficile proprio come la qualifica di oggi.

Bravi Max e George

L'inglese della Mercedes ha parlato così del suo sabato: "E' stata una giornata difficile per tutti, ho cercato di mantenere l'ottimismo restando calmo e concentrato, ma alla fine complimenti a Max, ha fatto un bel lavoro. Il primo tentativo è andato bene, poi nel secondo ho faticato di più. E gran lavoro di George, è stato fantastico. Strategia per domani? Se sarà così sarà complicato, serve trovare equilibrio tra velocità in rettilineo e carico aerodinamico che serve nel settore centrale. Abbiamo cercato di trovare il bilanciamento migliore, ma probabilmente non era il migliore per oggi, vedremo se domani sarà più favorevole a noi. Il team è stato bravissimo perché ha sempre mantenuto la calma, domani speriamo che il tempo sia migliore, soprattutto per i fan, probabilmente oggi sono zuppi d'acqua".

Gli chiedono di Russell, parla di Bottas

Quando poi gli è stato chiesto di un possibile aiuto da parte di Russell, Lewis ha glissato parlando di Bottas, 8° in qualifica ma 13° domani al via per la penalità rimediata a Budapest: "Non so cosa sia successo a Valtteri, ma è un peccato perché le due Red Bull non penso siano lontane, questo ci renderà la vita difficile a livello di strategia. Faremo il possibile, domani è un altro giorno e spero non sia folle come oggi e che le condizioni siano migliori".

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi