Lando Norris, incidente senza conseguenze: al GP Belgio ci sarà

Lando Norris, incidente senza conseguenze: al GP Belgio ci sarà© Getty Images

Il britannico, coinvolto in uno spettacolare crash in Q3 all’Au Rouge, ha accusato subito dolore al gomito sinistro, ma dopo gli accertamenti medici arriva il sospiro di sollievo

Michele Salvatore

28.08.2021 19:10

Nulla di grave per Lando Norris, solo un grosso spavento, qualche livido e la monoposto distrutta. Questo l’esito, dopo controlli di rito in ospedale, dello spettacolare incidente che l’ha visto protagonista nei primi minuti del Q3 delle qualifiche del GP del Belgio.

La dinamica dell'incidente

Lando aveva appena iniziato il primo giro lanciato, affrontando l’Eau Rouge in settima piena. La McLaren, però, si è scomposta transitando sul cordolo interno, innescando un testacoda terminato in maniera violenta sulle barriere opposte al termine via di fuga. L’urto ha fatto rimbalzare la monoposto dall'altro lato  della pista, dove poi ha trovato fine alla sua corsa ormai senza controllo.

Una dinamica da brividi, tanto che Vettel, transitato nel punto dell’impatto subito dopo, si è fermato a bordo pista  per controllare di persona lo stato di salute di Norris.

Leggi anche: Vettel, una furia contro i commissari

Il pilota, aiutato dai commissari, è uscito dalla vettura apparentemente incolume, toccandosi vistosamente il gomito sinistro. I controlli in ospedale, però, hanno escluso - per fortuna -il peggio, quindi Norris sarà regolarmente al via del GP.  "Sono stati effettuati controlli precauzionali in ospedale sl gomito - ha raccontato Seidl -  perché lì sentiva dolore. La buona notizia è che sta bene e ha avuto l'ok da parte dei medici per correre domani".

Norris parte dalla pitlane

Ora tocca ai tecnici McLaren mettere in condizione Lando di correre. La MCL35M #4 è andata completamente distrutta, quindi i meccanici sono chiamati ad allestire telaio, PU e trasmissione nuovi per permettere al pilota di partire dalla pitlane.

Il video dell'incidente


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi