GP Belgio, Verstappen: "I veri vincitori sono i tifosi"

GP Belgio, Verstappen: "I veri vincitori sono i tifosi"© Getty Images

L'olandese della Red Bull non ha troppo esultato per la vittoria numero 16 della carriera, indicando nel pubblico il vero vincitore di giornata

29.08.2021 ( Aggiornata il 29.08.2021 19:07 )

Vittoria numero 16 della carriera per Max Verstappen, di sicuro la più originale. Un successo che in realtà è arrivato con la pole position del sabato, dal momento che nella caotica domenica del GP del Belgio sono stati percorsi solamente pochissimi giri dietro la safety car prima dell'annullamento della gara.

Comunque una vittoria

Così ha parlato Max Verstappen prima della cerimonia del podio: "Con il senno di poi la pole position è stata molto importante, però è un grosso peccato non aver fatto dei veri giri oggi. Le condizioni erano molto insidiose, alle 15.30 io avevo detto 'andiamo' perché pensavo le condizioni fossero discrete, sebbene la visibilità fosse molto bassa. Penso che con la partenza alle tre e mezza le possibilità sarebbero state migliori. Abbiamo provato a restare concentrati, continuando ad aspettare, alla fine è comunque una vittoria anche se non molto piacevole. Grande merito ai fan, sono stati in pista per tutto il giorno nonostante il freddo, la pioggia ed il vento. Credo siano loro i veri vincitori di oggi.
Classifica? Dobbiamo continuare a spingere per superarlo, abbiamo ancora alcune gare per farcela, sono fiducioso, la nostra macchina è buona e dobbiamo continuare a spremere ancora la prestazione".

La classifica Piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi