Hamilton: "Mi hanno detto di fermarmi: non è la fine del mondo! Ci sono i dati di Bottas"

Hamilton: "Mi hanno detto di fermarmi: non è la fine del mondo! Ci sono i dati di Bottas"© Getty Images

L'inglese della Mercedes si è detto dispiaciuto per aver potuto completare solo 3 giri al pomeriggio per un calo di potenza alla sua W12. Ma non ha perso la calma sottolineando le buone sensazioni del mattino e la possibilità di ricorrere a Bottas sui long run

03.09.2021 16:54

Un venerdì decisamente più breve del previsto. Lewis Hamilton è rimasto a piedi dopo soli tre giri nel corso delle FP2 del Gran Premio d'Olanda, uno stop che ha complicato i piani della squadra ed il bisogno da parte del pilota di girare il più possibile su una pista tutta rinnovata.
 
 

Hamilton sereno nonostante lo stop

L'inglese della Mercedes però non si è fatto trascinare nella negatività, sottolineando le buone sensazioni della mattinata: "Abbiamo perso potenza e mi hanno detto di fermarmi, ma non è la fine del mondo. Peccato perché era una giornata bellissima per il meteo e per questo pubblico fantastico, ci sono tantissime persone sugli spalti, tutti molto carichi e pieni di energia sebbene sia solo venerdì.
 
Stamattina ho potuto girare solo 20 minuti per via della bandiera rossa e questo ci costringerà ad inseguire, ma Valtteri è sembrato molto competitivo nelle due sessioni e speriamo di recuperare domani il tempo perso. Io veloce stamani? Sicuramente non abbiamo avuto brutte sensazioni, abbiamo fatto qualche cambiamento tra le due sessioni, però ho fatto solo un giro ed è difficile dire gli aspetti positivi e negativi di questi accorgimenti. Valtteri ha girato tanto e ci ha fornito molti dati, potremo analizzare quelli per comparare i long run rispetto agli altri".
 
 
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi