Leclerc commenta la doppietta Ferrari: "Non ci illudiamo ma siamo soddisfatti"

Leclerc commenta la doppietta Ferrari: "Non ci illudiamo ma siamo soddisfatti"© Getty Images

Il monegasco resta coi piedi per terra nonostante, insieme al compagno di scuderia Sainz, abbia dominato le FP2 del GP d'Olanda: "Dobbiamo migliorare. È solo venerdì"

03.09.2021 ( Aggiornata il 03.09.2021 19:08 )

Si può sempre migliorare, anche quando si arriva sul gradino più alto della classifica dei tempi delle FP2. Mantiene il focus sul weekend appena iniziato in Olanda, Charles Leclerc che ha chiuso al comando la seconda sessione di giri liberi sul circuito di Zandvoort. Le Ferrari sono davanti a tutti, con Sainz a solo un decimo di distacco, ma la gara è come sempre la domenica, e oggi è solo venerdì: Mercedes e Red Bull ne avranno di tempo per riaccendere la lotta al Mondiale tra Verstappen, nella gara di casa, ed Hamilton.

Domani in qualifica sarà fondamentale riuscire a strappare una posizione ottimale nella griglia di partenza del GP d'Olanda, visto che con le ultime modifiche apportate alla pista sarà difficilissimo sorpassare durante la gara. Ed è proprio questo il pensiero che attanaglia il monegasco: il lavoro da fare con tutto il team sarà concentrato sia per migliorare il passo gara e sia per il giro secco.

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Felice no, ma soddisfatto sì. Ovviamente col sorriso, purtroppo coperto dalla mascherina. Leclerc non spegne l'entusiasmo dei tifosi, che un piazzamento così del Cavallino lo sognano ogni weekend, ma sottolinea quanto potenziale ancora ci sia da tirare fuori dalle prossime prestazioni delle Rosse: "Credo che ci sia ancora del margine per migliorare ma per il momento siamo soddisfatti - ha detto Charles -. Ovviamente non dobbiamo illuderci, perché è solamente venerdì. Ho la sensazione che i nostri avversari abbiano ancora del potenziale da tirare fuori.

Oggi qui in pista a Zandvoort mi sono proprio divertito: le sopraelevate trasmettono delle sensazioni molto particolari la prima volta che ci passi spingendo, ma nel complesso tutta la pista è piacevole da guidare. Ma per quanto riguarda la gara, non credo che ci saranno molti sorpassi e quindi sarà molto importante assicurarsi una buona posizione sulla griglia di partenza. Il passo gara non è buono come il nostro giro secco ed è su questo che ci dovremo concentrare di più".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi