Verstappen, è solo metà dell'opera: "Domani non sarà una gara semplice"

Verstappen, è solo metà dell'opera: "Domani non sarà una gara semplice"© Getty Images

Nella sua gara di casa l'olandese è riuscito a strappare la pole position, assicurandosi la miglior posizione in vista di una gara che non sarà affatto facile secondo lui

04.09.2021 ( Aggiornata il 04.09.2021 16:49 )

L'ultima pole position di Zandvoort era andata a Nelson Piquet, che oggi è suo suocero. Max Verstappen ha infiammato il pubblico di casa propria con la decima partenza al palo della carriera, un risultato importantissimo in vista del GP d'Olanda.

Macchina super piacevole

Tra lui e Lewis Hamilton alla fine ci sono stati solamente 38 millesimi, ma ciò che conta non è il distacco: "Fare la pole qui è una sensazione fantastica - ha detto Max -, questo pubblico è incredibile. Oggi è stato davvero molto piacevole, la macchina era bellissima da guidare, la pista è incredibile quando trovi le sensazioni giuste. Domani? Parto nella miglior posizione possibile, sappiamo che superare è difficile ma non mi aspetto una gara semplice, ci sono tanti giri e le gomme faticano ad alta velocità. Però almeno oggi è andata bene, speriamo di completare l'opera domani".
 

I tempi

 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi