Wolff: "Russell un vincente, sta a noi aiutarlo a inserirsi"

Wolff: "Russell un vincente, sta a noi aiutarlo a inserirsi"© S.Etherington/Mercedes F1

Servirà davvero introdurre George Russell negli schemi Mercedes, dopo anni trascorsi a stretto contatto con il team? Wolff sottolinea un 2022 di inserimento e crescita accanto a Hamilton

07.09.2021 ( Aggiornata il 07.09.2021 17:17 )

Le parti già di conoscono a vicenda sufficientemente bene da superare la fase dell'inserimento. Russell e Mercedes, su un'altra scena che non il ruolo di pilota titolare, da anni conoscono prassi, metodo di lavoro, potenziale tecnico e umano. Di nuovo ci sarà la scoperta del progetto 2022, iniziare nei prossimi mesi a introdurre quel che arriverà il prossimo anno, discutere attese e caratteristiche.

L'editoriale del direttore: Dal tempio di Max a quello della Velocita?

Ha mostrato i tratti del potenziale campione, in tre anni da titolare in Williams, George Russell. Aspetti da rifinire, vero. Una velocità assoluta, soprattutto. 

Prospetti da confermare

"George avrà l'opportunità di compiere il prossimo passo nella sua carriera e approdare in Mercedes. È stato un vincente in ogni categoria nella quale ha corso e le ultime tre stagioni con la Williams ci hanno dato un assaggio di cosa potrebbe riservargli il futuro in Formula 1", commenta Toto Wolff. "Adesso, la sfida è anche nostra, nell'aiutarlo a proseguire l'apprendimento all'interno del nostro ambiente e accanto a Lewis, il più grande pilota di Formula 1 di tutti i tempi". 

Leggi anche: Hamilton, benvenuto George: "Impaziente di vederlo crescere"

Apprendimento, crescita, parole ricorrenti nelle dichiarazioni di Wolff e Hamilton. Le attese sono in realtà altre, prospettiva tifoso anzitutto: che Russell sia subito veloce quanto Lewis e, soprattutto, che riesca a esserlo su un intero campionato.

Due titoli da conquistare

"Sono fiducioso che, al crescere della loro relazione, andranno a formare un team solido e ottenere risultati per Mercedes, in pista e fuori, negli anni a venire", prosegue Wolff. 

"Aver definito e annunciato i piani 2022 è un peso che ci leviamo di dosso, adesso l'attenzione torna alle ultime 9 gare di questa stagione, riversare tutto ciò che abbiamo nella sfida per i campionati".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi