Verstappen: "Tifosi italiani grandiosi. La pole? È andata meglio del previsto" le velocità di punta"

Verstappen: "Tifosi italiani grandiosi. La pole? È andata meglio del previsto" le velocità di punta"© Getty Images

L'olandese ha allungato di 2 punti nei confronti di Hamilton e domani partirà dalla prima posizione in griglia, ritrovandosi tra le mani un'occasione inaspettata: Domani ci proveremo, non temiamo le velocità di punta"

11.09.2021 ( Aggiornata il 11.09.2021 17:47 )

Secondo e soddisfatto. Per Max Verstappen è stato un sabato pomeriggio migliore del previsto, con la 2° posizione nella Sprint Qualifying, i 2 punti guadagnati su Hamilton e soprattutto la certezza di partire domani davanti a tutti in virtù della penalizzazione da scontare in griglia da parte di Bottas.

I punti fanno sempre comodo

A caldo, l'olandese della Red Bull ha commentato così i 18 giri della mini-gara: "E' fantastico tornare a vedere i tifosi italiani che hanno una passione speciale per il motorsport. Per quanto mi riguarda è andata meglio del previsto, siamo passati in seconda posizione portando a casa 2 punti che fanno sempre comodo e domani partiremo dalla pole. Le Mercedes sono molto veloci, ho dato tutto per restare vicino, sarà interessante domani. Velocità di punta di McLaren e Mercedes? Abbiamo configurato la nostra macchina per avere una buona velocità sul dritto, non sono preoccupato da questo punto di vista, anche se sappiamo che la Mercedes ha un ottimo passo lungo tutto il giro. Domani ci proveremo".

La classifica Piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi