Penalità a Perez, Masi smentisce la versione di Horner

Penalità a Perez, Masi smentisce la versione di Horner

Secondo la Red Bull, dalla direzione gara non sarebbero state date indicazioni sulla restituzione di posizione dopo il taglio alla Roggia di Perez su Leclerc. La versione di Masi, dice l'opposto

14.09.2021 18:03

A Monza, i commissari di pista hanno avuto tanto lavoro da fare non solo per l’incidente che ha rubato la scena a tutti, il contatto alla prima variante tra Hamilton e Verstappen, ma anche per tanti altri episodi che hanno animato il GP d’Italia.

Cosa è successo tra Perez e Leclerc

Tra i più discussi c’è stato quello tra Perez e Leclerc che ha anche scatenato uno scambio di accuse, abbastanza diretto, tra Red Bull e la direzione gara. La Ferrari #16 e la RB #11 sono arrivate ai ferri corti alla Roggia. Checo ha attaccato Charles all’esterno, ma vistosi chiudere la porta in faccia, si è trovato costretto a tagliare la Variante per non franare addosso al ferrarista. Incidente evitato, ma dal taglio Perez ha guadagnato la posizione sul monegasco… Che non ha restituito e gli è costata 5” e il terzo posto a fine gara.

Le versioni opposte

Ma perché? Non è arrivata la comunicazione ufficiale da parte di Masi, oppure in RB hanno preferito comportarsi diversamente rispetto alla dinamica simile che coinvolse, Bahrain, Verstappen e Hamilton? “In quell’occasione - ha detto Horner - abbiamo avuto immediatamente l’istruzione di restituire la posizione. E infatti ce l’aspettavamo anche in questo caso, ma non è successo. Poi, quando è arrivata la penalità, non avevamo più margine per metterci al sicuro. E’ stata dura per lui accettarlo, ha fatto una buona gara e vedersi quinto alla fine, invece che terzo, è stato frustrante".

Masi, però, è di tutt’altro avviso e smentisce la versione Red Bull: "Non hanno chiesto nulla al controllo della gara", ha detto. "Ho suggerito loro che avrebbero potuto dare un'occhiata a restituire la posizione, ma ci hanno detto che se ne stavano occupando."


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi