GP Turchia, Verstappen: "Voglio il titolo, ma campione o meno la mia vita non verrà sconvolta"

GP Turchia, Verstappen: "Voglio il titolo, ma campione o meno la mia vita non verrà sconvolta"© Getty Images

Il pilota della Red Bull ha fatto molti apprezzamenti sulla livrea speciale dedicata alla Honda e sul tracciato di Istanbul, dove vuole cancellare l'errore del 2020 per prendersi un mondiale che vuole, ma che non rappresenta per lui un'ossessione

07.10.2021 ( Aggiornata il 07.10.2021 14:01 )

Istanbul 2021 deve essere certamente diversa da Istanbul 2020. Lo scorso anno Max Verstappen commise un errore grave che gli costò la gara, uno sbaglio che non deve ripetersi quest'anno se il pilota della Red Bull vuole portare a casa il mondiale.

Max adora Istanbul

Stavolta il GP di Turchia deve essere diverso, e lo sarà a partire dalle condizioni dato il nuovo asfalto, aspetto sottolineato in conferenza stampa da Verstappen: "Le condizioni dell'asfalto sono sempre le stesse per tutti, ma sono sicuro che questa volta saranno completamente diverse. La pista qui è davvero favolosa, è una delle mie preferite, purtroppo non siamo stati in grado di dimostrarlo l'anno scorso perché era molto scivoloso. La nostra livrea? Il bianco è fantastico. In generale trovo sempre emozionante correre con dei colori originali ma questa volta è speciale, volevamo omaggiare la Honda a Suzuka, purtroppo non siamo potuti volare in Giappone a causa del virus. Così ci siamo detti: facciamolo lo stesso! Questa livrea mi piace molto".

L'importante è non avere rimpianti

Max ha poi parlato della lotta iridata, raccontando l'umore in squadra: "Siamo calmi e concentrati, come sempre. Io sono molto concentrato, ed il mio obiettivo è sempre lo stesso, cioè cercare di fare del mio meglio. Se questo basterà per il titolo sarà favoloso, ma se dovessi arrivare secondo senza commettere errori lo accetterei comunque. Campione del mondo o non campione del mondo, questo non sconvolgerà la mia vita".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi