FP2, Perez: "Margini di miglioramento sul passo"

FP2, Perez: "Margini di miglioramento sul passo"© Getty Images

Il messicano ha chiuso al vertice la seconda sessione di libere ad Austin ma è convinto che in casa Red Bull ci sia del potenziale inespresso legato al consumo delle gomme

22.10.2021 23:29

Non gli è capitato spesso di stare davanti quest'anno, ma quello del Texas è stato un venerdì molto positivo per Sergio Perez, che ha chiuso al comando le FP2 del GP degli Stati Uniti.

La Red Bull ha margine

A fine sessione il messicano della Red Bull ha commentato così la sua giornata: "Sono state delle libere promettenti, ma c'è ancora del lavoro da fare per migliorare la vettura e io sento ci sia ancora del margine di miglioramento sul passo gara. Nel complesso un venerdì positivo. Pista Mercedes? Vedremo domani. Sono stati molto forti qui, ma vedremo domani cosa hanno in serbo".
Poi Sergio ha proseguito: "Non ero molto contento del degrado delle gomme, credo che da quel lato possiamo fare meglio, e tramite questo lavoro possiamo trovare un po' di passo in più. Gli avvallamenti? La pista è difficile, poi c'è un caldo umido che rende la guida difficile perché fa scivolare le mani sul volante".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi