FP2, Hamilton: "Cambio di Pu come Valtteri? Penso ad un GP alla volta"

FP2, Hamilton: "Cambio di Pu come Valtteri? Penso ad un GP alla volta"© Getty Images

L'inglese della Mercedes ha spiegato che i cambiamenti apportati alla macchina tra FP1 ed FP2 non lo hanno soddisfatto appieno, sottolineando l'esigenza di mettere a posto le ultime cose sulla vettura

22.10.2021 23:43

Un terzo tempo che sarebbe potuto essere il primo di giornata se solo non gli fosse stato cancellato il crono per i track limits. Tuttavia Lewis Hamilton può dirsi soddisfatto del suo venerdì, nella prima giornata del weekend del GP degli Usa.

Degrado gomme dettato dal tipo di asfalto

L'inglese ha avuto tra le mani una Mercedes molto veloce, anche se a fine sessione ha detto ci sia ancora del lavoro da fare: "C'è sempre del lavoro da fare. Le libere 1 sono state un'ottima sessione, poi abbiamo fatto qualche cambiamento ma non sono stato altrettanto contento nelle libere 2. Comunque il passo non era male, sebbene abbiamo perso un po' di terreno rispetto agli altri, o forse sono stati loro a guadagnare di più. Il caldo ha influito sul degrado delle gomme? Non penso sia stato necessariamente il caldo, quanto piuttosto l'asfalto, è più ruvido rispetto al passato e per questo le gomme hanno fatto particolarmente fatica. Non è più una questione di temperatura, ma di asfalto".
Poi ha proseguito parlando di assetto e power unit: "E' difficile trovare l'assetto ideale in queste condizioni, perché devi trovare un assetto per le qualifiche che funzioni anche in condizioni di gara, e non è semplice. Non è mai facile riuscirci in generale, però oggi abbiamo lavorato abbastanza bene, ci sono delle piccole cose da ottimizzare. Cambio di Pu come Valtteri? Non ho tempo di pensare a queste cose, io penso ad una gara alla volta".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi