GP Arabia Saudita, Jeddah conto alla rovescia e lavori ancora in corso

GP Arabia Saudita, Jeddah conto alla rovescia e lavori ancora in corso

Il penultimo appuntamento del mondiale di Formula 1 è distante appena un mese ma lo stato dei lavori, specialmente relativi all'edificio della pitlane, appare in ritardo

Fabiano Polimeni

28.10.2021 ( Aggiornata il 28.10.2021 18:33 )

Il rischio che Jeddah non sia pronta alla prima volta della Formula 1 in Arabia Saudita è, ovviamente, inesistente. Così è da credere, considerato quanto sia stato negli ultimi 12 mesi sottolineato l'aspetto di un GP d'Arabia destinato a essere memorabile, una Monaco d'Oriente. Il fallimento non è contemplabile.

Leggi anche - Hamilton l'ingegnere, la sorpresa social e l'impegno sociale

Resta però una certa perplessità sullo stato di avanzamento dei lavori, a poco più di un mese dalla prima sessione di prove libere. E se i tratti del circuito da asfaltare sembrano essere pronti - al netto di uno sporco che necessariamente andrà trattato a ridosso dell'evento - tutt'altro è lo scenario reativo alle strutture, su un paddock che resta cantiere aperto, operai al lavoro ma una mole enorme di interventi da portare a termine.

Masi sul posto

E' quanto testimoniano le immagini diffuse da Henry Hamilton su Twitter, in occasione di una visita della troupe di F1 a documentare la "nascita" dell'impianto. A Jeddah ha fatto visita anche Michael Masi, in un'ispezione sull'andamento dei lavori e la conformità agli standard FIA. 

L'editoriale del direttore: Austin Power

La Formula 1 sarà una vetrina globale per Jeddah e il Paese, vetrina che esporrà "ciò che si vedrà in tv"...


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi