Porsche e Audi, un occhio su Sauber Motorsport

Porsche e Audi, un occhio su Sauber Motorsport© Sauber Motorsport

In ottica 2025, l'impegno dei due marchi del Gruppo VW in Formula 1 potrebbe passare da un investimento, con Audi o Porsche, a rilevare Sauber Motorsport, recentemente oggetto di trattative con Michael Andretti

02.11.2021 ( Aggiornata il 02.11.2021 12:53 )

Sfumata la prospettiva di un investimento da parte di Andretti Autosport in Sauber Motorsport, con la famiglia Rausing ad aver garantito il futuro sul medio periodo della scuderia elvetica, si prospettano scenari alternativi.

Il rumour arriva dalla Svizzera e suggerisce un possibile interesse sul team di Hinwil da parte di Audi-Porsche. 

Sterzi a parte: Red Bull e Newey sempre al top nei gran finali

Le soluzioni possibili

Secondo quanto riporta il giornalista Roger Benoit, investire in Sauber Motorsport potrebbe essere una soluzione attrattiva per uno dei due marchi del Gruppo Volkswagen, dove le alternative finora prospettate hanno chiamato in gioco una collaborazione possibile con Williams, con Red Bull Powertrains o anche immaginato una partnership con McLaren.

Si guarda ovviamente al 2025, quando le nuove power unit consentiranno a Porsche e Audi di sviluppare un motore turbo ibrido e impegnarsi nel mondiale. Prospettiva ancora lontana, sulla quale, però, è atteso il via libera del Consiglio di sorveglianza del Gruppo Volkswagen nel mese di novembre. 

L'asset Sauber Motorsport di maggior pregio è sicuramente la disponibilità della galleria del vento, un investimento a rilevare il team offrirebbe una visibilità decisamente superiore rispetto al ruolo di partner motorista. Una sorta di riedizione dello scenario BMW Sauber.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi