GP Brasile, Leclerc: "Dovevo fare meglio di sabato, ci sono riuscito"

GP Brasile, Leclerc: "Dovevo fare meglio di sabato, ci sono riuscito"© Getty Images

Il monegasco, dopo la deludente qualifica sprint, si riscatta con l'ottimo quinto posto a Interlagos

Michele Salvatore

14.11.2021 21:03

Charles Leclerc ha centrato l’obiettivo di riscattare la grigia Qualifica Sprint con il positivo quinto posto al GP del Brasile. Risultato guadagnato tutto tra partenza e primo giro, perché tanto è bastato al monegasco per approfittare della lotta tra Sainz e Norris, nata da uno scatto non perfetto dello spagnolo tradito dallo spin delle ruote posteriori, per guadagnare posizioni e non mollarle più. “Dovevo fare meglio di ieri, essere più deciso nella giuda e ci sono riuscito. Ho fatto un buon primo giro e poi si è solo trattato di gestire la gomma per arrivare alla fine, visto che io e Carlos eravamo molto più veloci dei nostri avversari”, ha detto Leclerc a Sky Sport F1.

Errori che capitano

Passaggio a vuoto, dunque, che nell’arco di un weekend ci può stare… Se poi in gara, quando conta davvero, non ci si fa influenzare in negativo e si reagisce agli errori come ha spiegato Leclerc: “Devo essere onesto, mi capita di non essere incisivo per tutto il weekend e purtroppo sabato si è notato di più. In serata ho lavorato per correggere gli errori di guida, sono contento di aver fatto punti nel giorno che conta e ora possiamo concentrarci sul finale di stagione”.

Finale di stagione con occhio al 2022

Rush finale con la Ferrari in netto vantaggio sulla McLaren per l’obiettivo terzo posto nel Costruttori. Maranello, infatti, ha portato a casa il quinto e sesto posto contro il decimo, fatto da Norris per Woking, che si traducono in 31 punti di vantaggio quando mancano 3 gare alla conclusione “Impossibile fare di più, abbiamo estratto il massimo della prestazione possibile dalla macchina. Stiamo spingendo per lavorare sempre meglio e allungare sulla McLaren, ma saremo veramente competitivi quando torneremo a lottare per il Mondiale”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi