Audi, discusso l'ingresso in F1 dal Consiglio di sorveglianza

Audi, discusso l'ingresso in F1 dal Consiglio di sorveglianza© Audi

La riunione del board ha esaminato l'impegno in Formula 1, che sia con un'acquisizione del Gruppo McLaren, una collaborazione con Red Bull o con Williams. Sarà nei prossimi mesi che verrà assunta la decisione in ottica 2025

Fabiano Polimeni

17.11.2021 ( Aggiornata il 17.11.2021 16:19 )

La verità sta in mezzo, tra le anticipazioni di un'acquisizione McLaren data per fatta da parte di Audi - salvo essere smentita - e l'interesse che è concreto, da parte del marchio tedesco, sul Gruppo inglese. Sono le indiscrezioni emerse a margine dell'odierna riunione del Consiglio di Sorveglianza Audi a tratteggiare meglio i passi che a Ingolstadt si apprestano a compiere per l'ingresso in Formula 1.

La materia è stata trattata sul tavolo del board senza che sia stata assunta una linea definitiva. Si tornerà a esaminare la strada da percorrere nel 2022 e questa strada contempla l'acquisizione del Gruppo McLaren, secondo fondi raggiunte dall'agenzia Bloomberg e informate sulla vicenda. Emerge anche altro, come una trattativa respinta da McLaren poiché l'offerta Audi è stata ritenuta insufficiente.

Così, mentre resta in piedi la strada che porta a rilevare McLaren - va detto anche di un interesse circolato da parte di BMW ma esclusivamente in un'ottica di prodotto e non Formula 1 -, altre soluzioni prevedono un accordo con Red Bull Racing o con Williams. 

Tutto da scoprire, invece, il percorso che seguirà Porsche, pure interessata a entrare in Formula 1 come motorista, in uno scenario che vedrebbe una condivisione dei costi di sviluppo con Audi.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi