Leclerc verso il GP del Qatar: "Il quinto posto nel mondiale piloti è possibile"

Leclerc verso il GP del Qatar: "Il quinto posto nel mondiale piloti è possibile"© Getty Images

Consolidato il vantaggio nel mondiale Costruttori sulla McLaren, Charles Leclerc punta Norris e il quinto posto personale. Le prime impressioni su Losail sono positive: "Pista veloce, mi piace"

Fabiano Polimeni

18.11.2021 ( Aggiornata il 18.11.2021 16:00 )

Se l'obiettivo del terzo posto nel mondiale Costruttori è a un passo dell'essere messo al sicuro per la Ferrari, salvo episodi straordinari che dovessero caratterizzare le ultime 3 gare del mondiale, c'è uno stimolo in più a far bene in ottica Piloti. 

Leclerc è appena 3 punti dietro Norris, lunghezze che, visti gli equilibri recenti tra Ferrari e McLaren, sono azzerabili. Ne ha parlato alla vigilia del GP del Qatar (qui gli orari del week end), Leclerc: "Se faremo un buon lavoro come squadra, senza commettere grandi errori, allora sono fiducioso sulle possibilità di superare Lando e conquistare il quinto posto nel mondiale Piloti. 

È piacevole quando le cose migliorano ma non è un risultato che cambierà la vita. Di certo farò del mio meglio e spero che potremo tornare a lottare per le posizioni di vertice il prossimo anno". Siamo al simbolo, non certo al bersaglio che conta, al primo posto per il quale si è in Ferrari, nonché l'obiettivo 2022. 

Losail un veloce che piace

Oggi c'è un Gran Premio su un circuito inedito, che potrebbe riservare sorprese specialmente dalle gomme, tanto è abrasivo l'asfalto di Losail. Una pista che Leclerc scoprirà nei turni di libere prima della qualifica ma che ha avuto modo di apprezzare dal primo (e unico) giro effettuato mercoledì: "Ho fatto un giro in bici ieri, scoprirò la pista domani, fondamentalmente.

Leggi anche - Verstappen: "Rifarei tutto, lotta dura ma corretta"

Sembra essere una pista parecchio avvincente, è molto, molto veloce, con curve da medio-alta velocità e sono le curve che mi piacciono".

Meglio in gara che in qualifica

Alle spalle la Ferrari si è lasciata le gare in Brasile e Messico, "le ultime due gare sono andate bene alla domenica anche se erano due piste sulle quali avevamo faticato in passato e in questi ultimi due week end abbiamo pure fatto fatica, più del normale. Soprattutto in qualifica, che è uno dei miei momenti forti. 

Però sono molto felice di come è andata alla domenica. Continueremo a spingere e speriamo che questa pista si addica maggiormente".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi