Leclerc senza parole: "Non ho spiegazioni per la qualifica di oggi"

Leclerc senza parole: "Non ho spiegazioni per la qualifica di oggi"© Getty Images

Il monegasco della Ferrari al termine delle qualifiche non riusciva a spiegarsi la prestazione odierna e la grande differenza con Carlos Sainz, il quale è riuscito ad entrare in Q3 addirittura con la gomma media

20.11.2021 16:27

L'ultima eliminazione in Q2 per Charles Leclerc era arrivata in Russia, ma solo perché a Sochi il monegasco si ritrovava a montare una Pu completamente nuova, per cui era inutile cercare il tempo. Per trovare l'ultima esclusione nel secondo segmento di qualifica per motivi prestazionali bisogna addirittura tornare al GP d'Austria, la seconda prova sul tracciato di Spielberg.
 
 

Gomme fuori finestra

A fine qualifiche, dopo il 13° tempo, Leclerc era praticamente senza parole: "C'è stato sicuramente qualcosa che non ha funzionato. Non ho fatto grandissimi errori o qualcosa di tanto diverso dal solito. Dobbiamo guardare bene, stavolta non ho spiegazioni. Quando scendo dalla macchina a fine qualifiche ho sempre una spiegazione, se ho sbagliato qua e là, ma stavolta non ne ho. E' una bruttissima sorpresa vedere dei tempi così diversi tra le due macchine. Gomme? Non ho mai avuto l'impressione di essere nella finestra giusta, soprattutto nel primo settore dove ero cinque o sei decimi più lento degli altri, non mi sentivo bene da quel punto di vista".
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi