Sainz: "Bravi a rimanere calmi, con la media per tentare qualcosa di diverso"

Sainz: "Bravi a rimanere calmi, con la media per tentare qualcosa di diverso"© Getty Images

Lo spagnolo ha portato l'unica Ferrari in top ten, riuscendo ad entrare in Q3 con la gomma media, mescola con cui potrà affrontare un primo stint con meno pensieri legati al degrado

20.11.2021 16:57

La vera svolta della sua qualifica è stata qualificarsi in Q3 con gomma media, unico a riuscirci insieme alle Mercedes ed a Verstappen. Dopodiché forse Carlos Sainz si sarebbe aspettato qualcosa di più della settima casella in griglia, ma c'è l'opportunità di recuperare domani.

La C2 un buon modo per diversificare

Questo il giudizio dello spagnolo al termine del sabato del GP del Qatar: "Con la gomma media non sono mai stato in una situazione di comfort, sono stato molto al limite con il passaggio al Q3. E' stato un tentativo coraggioso e rischioso, alla fine ci siamo riusciti e domani partiremo con la gialla. Non sarà un vantaggio al via, ma dovrebbe esserlo dopo 5-10 giri, vedremo. E' stata una bella qualifica da parte mia, ho fatto dei bei giri, il Q3 non è stato perfetto, avevo fatto un bel primo tentativo ma dopo ero al limite e non sono riuscito a migliorare. Non è stato un weekend facile, Alpine, AlphaTauri e McLaren sono tutti lì mentre nelle ultime gare avevamo un po' di margine, stavolta sono state più veloci ma siamo stati bravi a rimanere lì, abbiamo fatto il nostro lavoro fino ad arrivare in Q3 con la gomma media. Questo ci consentirà di provare a fare qualcosa di diverso dagli altri perché sappiamo che con le gomme un po' soffriamo".
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi