GP Qatar, Leclerc: "Un po' al di sotto delle aspettative, dobbiamo capire perché"

GP Qatar, Leclerc: "Un po' al di sotto delle aspettative, dobbiamo capire perché"© Getty Images

Leclerc è andato in gara con un telaio nuovo e con l'esigenza di riprendere confidenza con le modifiche da apportare alla macchina, dopodiché ha potuto rimontare in una domenica comunque non facile

21.11.2021 17:31

Un fine settimana non facile, ma alla fine positivo in termini di risultati. Charles Leclerc ha chiuso all'8° posto in una giornata in cui ha potuto recuperare 2 punti a Lando Norris per la corsa al 5° posto in classifica Piloti, mentre la Ferrari ha allungato ancora sulla McLaren portandosi a +39,5.

Hamilton: "Macchina super e io mi sento più in forma che mai"

Ferrari sorpresa da AlphaTauri ed Alpine

Dopo il danno al telaio nelle qualifiche una buona rimonta in un GP del Qatar comunque complicato: "Nel primo stint ho dovuto pensare ad adattarmi al nuovo telaio, però ero abbastanza contento, anche se ho dovuto modificare tutti i tools sul volante, dopodiché sono andato bene. Noi inferiori alle aspettative? In parte sì, il distacco da Mercedes e Red Bull è stato tutto sommato quanto ci aspettavamo, però è stata una sorpresa vedere AlphaTauri ed Alpine andare così forte. Dobbiamo capire perché sono stati più competitivi di noi".
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi