GP Arabia Saudita, Wolff: "Mercedes W12 mai così competitiva"

GP Arabia Saudita, Wolff: "Mercedes W12 mai così competitiva"© Getty Images

Il team principal della Mercedes ha sottolineato come la sua squadra arrivi di slancio agli appuntamenti decisivi del mondiale 2021, grazie ad una vettura che proprio in questo finale di stagione sta dando del suo meglio

30.11.2021 ( Aggiornata il 30.11.2021 17:16 )

"Due gare da disputare e due campionati ancora da decidere". Sintesi diretta ma estremamente veritiera, quella di Toto Wolff alla vigilia del GP d'Arabia Saudita. La prima delle due prove che decreteranno chi sarà campione del mondo sia nella classifica Piloti che in quella Costruttori. Per la casa della Stella saranno i due round con cui difendere le due corone iridate, ed allungare la strepitosa striscia di successi iniziata nel 2014.

Toto e la resilienza del suo team

Prima di Jeddah Wolff ha sottolineato la grande condizione con cui la Mercedes si presenta al rush finale del campionato, con una W12 mai così competitiva: "Siamo tutti entusiasti di essere ancora in lotta in questa fase della stagione, è un privilegio e una testimonianza della nostra resilienza se guardiamo a che punto eravamo all'inizio dell'estate. Entrambi i titoli sono aperti e la nostra missione è chiara. L'ultima volta abbiamo visto Lewis guidare in modo impeccabile in Qatar, al comando della gara dall'inizio alla fine, ed un bel recupero da parte di Valtteri prima che la sfortunata foratura lo mettesse fuori dai giochi. La macchina si è comportata bene di recente ed è probabilmente al miglior livello di competitività di tutta la stagione, con i piloti che hanno fiducia nel portarla al limite. Questo è incoraggiante per le ultime gare e ci dà un forte slancio per andare avanti".

Alla scoperta di Jeddah

Cautela in vista delle inevitabili incognite del nuovo tracciato arabo: "Jeddah è un'altra sfida completamente nuova, una pista inedita con cui fare i conti e abbiamo fatto molto lavoro dietro le quinte per assicurarci di partire subito con il piede giusto venerdì, perché ottenere quante più informazioni possibili durante quelle sessioni iniziali di libere sarà vitale. Si tratta di un circuito cittadino veloce con lunghi tratti da fare in pieno e diverse curve ad alta velocità, e tutto circondato da barriere, il che significa che sarà ad alto livello di rischio ma al tempo stesso con numerose occasioni. Siamo più motivati ??che mai e ci aspettiamo di essere in lotta, quindi non vediamo l'ora che arrivi il Gran Premio di debutto in Arabia Saudita".
Non poteva infine mancare, da parte di Toto Wolff, un pensiero per Frank Williams: "Solo pochi giorni fa abbiamo perso Sir Frank Williams. Sarà nei nostri pensieri questo fine settimana e faremo del nostro meglio per offrire una prestazione degna del suo spirito corsaiolo".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi