GP Arabia Saudita, Verstappen: "Lewis non ha voluto passarmi e ci siamo toccati"

GP Arabia Saudita, Verstappen: "Lewis non ha voluto passarmi e ci siamo toccati"© Getty Images

L'olandese non ha nascosto la delusione per una corsa caratterizzata da molti episodi oltre il limite, con Max che non si è detto d'accordo con alcune decisioni della direzione gara

05.12.2021 ( Aggiornata il 05.12.2021 21:07 )

Secondo, sconfitto ed arrabbiato. Max Verstappen andrà ad Abu Dhabi a pari punti con Lewis Hamilton, ma prima dovrà metabolizzare una gara incredibile, dai numerosi colpi di scena e che avrà uno strascico non indifferente.

Gara movimentata

Una corsa che Max a caldo ha raccontato così: "Gara abbastanza movimentata. Sono successe un sacco di cose con le quali non sono totalmente d'accordo, ma è andata come è andata. Ho provato a dare tutto in pista, ma non ero sicuro che le gomme potessero durare fino alla fine. All'inizio sono andate bene, ma a fine stint non altrettanto. Ho cercato di lottare fino in fondo, ma alla fine sono comunque 2°. Episodio con Lewis? Io ho rallentato, mi sono tenuto sulla destra per farlo passare, lui non voleva superarmi lì e ci siamo toccati. Non ho proprio capito cosa sia successo. Classifica? Sarà deciso tutto ad Abu Dhabi, vediamo come andrà. Speriamo possa essere un buon fine settimana per noi".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi