GP Arabia Saudita, Hamilton: "Non ho capito perché Max abbia frenato così"

GP Arabia Saudita, Hamilton: "Non ho capito perché Max abbia frenato così"© Getty Images

L'inglese ha dato la sua lettura sull'episodio del tamponamento tra lui e Verstappen, l'apice di un duello durato tutta la gara che però alla fine ha visto trionfare il pilota della Mercedes

05.12.2021 ( Aggiornata il 05.12.2021 21:27 )

Montagne russe di emozioni, ma alla fine Lewis Hamilton ha centrato l'obiettivo: vincere, prendere il giro veloce e presentarsi ad Abu Dhabi con lo stesso numero di punti di Max Verstappen. Tutto ciò al termine di una corsa infinita, tra sorpassi, neutralizzazioni e polemiche.

Tanto stress fisico e mentale

A caldo, l'inglese della Mercedes ha dato il suo punto di vista: "Non so se questa sia la mia vittoria più difficile, è stata senza dubbio incredibilmente dura. Ho cercato di usare la testa e per quanto fosse dura la battaglia ricorrere a tutta l'esperienza che ho tenendo la macchina in pista, lottando in modo pulito. Abbiamo continuato a spingere e perseverato come team per tutte le cose che sono successe. Guadagnare terreno in questa stagione è molto molto dura, sono grato alla macchina che ho avuto tra le mani.
Incidente con Max? Non ho capito perché abbia frenato in modo così netto all'improvviso, si è mosso e gli sono finito addosso. Ho avuto un messaggio che mi avrebbe fatto passare, ma non avevo capito. Pari punti in vista di Abu Dhabi? Abbiamo un bel passo, loro sono veloci e difficili da superare, però abbiamo fatto un lavoro fantastico col materiale a disposizione, in più Valtteri è stato molto bravo ed ha portato tanti punti alla squadra. Questa gara è per tutti i ragazzi e le ragazze in fabbrica. Vittoria eccezionale in un posto fenomenale e molto difficile dal punto di vista fisico e mentale, ma è quello che vogliamo. Ora pensiamo alla prossima gara".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi