AlphaTauri torna al lavoro, Gasly gira a Imola

AlphaTauri torna al lavoro, Gasly gira a Imola© AlphaTauri via Twitter

Il team di Faenza ha acceso il motore della macchina 2021 e ripreso l'attività in pista. A Imola, Pierre Gasly è impegnato in un test privato, utile a ritrovare le sensazioni al volante e ai tecnici e meccanici l'ambiente del box

Presente in

25.01.2022 12:34

Se la Ferrari apre oggi la quattro giorni di test a Fiorano, con Robert Shwartzman al volante, per l'AlphaTauri c'è un simile programma di lavoro.

La AT01 è impegnata stamani sul tracciato di Imola, prima uscita del 2022 della monoposto utilizzata lo scorso anno nel 2020. Sessioni di test privati che vanno a precedere l'attività cruciale che partirà il 23 febbraio prossimo a Barcellona. Allora saranno le monoposto 2022 le protagoniste, diversissime (leggi le previsioni di James Allison) e a inaugurare una nuova era tecnica.

Talmente diverse da aver permesso l'adeguamento del regolamento sportivo e l'impiego, in test privati come quello condotto da AlphaTauri a Imola, della monoposto della stagione precedente. In passato, tali giornate di test prevedevano l'utilizzo di una macchina almeno due stagioni antecedenti a quella in corso.

Al volante della AT01 è Pierre Gasly, in un programma sul quale il team non ha diffuso al momento ulteriori particolari circa l'impegno di Yuki Tsunoda.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi