Leclerc: "Due anni difficili, ma il team ha fatto un lavoro fantastico"

Leclerc: "Due anni difficili, ma il team ha fatto un lavoro fantastico"© Getty Images

Prima ha lottato alla grande con Verstappen, poi ha gestito perfettamente la ripartenza per riconsegnare una vittoria alla Ferrari: Charles Leclerc ha dominato nel GP del Bahrain

20.03.2022 ( Aggiornata il 20.03.2022 18:17 )

Per lui il digiuno era cominciato a Monza 2019, per la Ferrari appena una gara dopo. Charles Leclerc è riuscito ad interrompere un digiuno di 903 giorni, riuscendo a trionfare nella gara d'apertura del Mondiale 2022.

Charles loda la F1-75

A fine gara Leclerc non ha nascosto l'euforia dopo un weekend in cui ha conquistato pole, vittoria e giro veloce: "Sono davvero felice, gli ultimi due anni sono stati incredibilmente difficili per il team. Sapevamo che questa sarebbe stata una grande opportunità per noi, i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile consegnandoci questa macchina fantastica. Siamo partiti nel modo migliore possibile, con pole, vittoria, giro veloce e la doppietta con Carlos. Grazie a tutti i tifosi che non hanno smesso di sostenerci in questi due anni difficili, è incredibile essere tornati al top".

Sul duello con Verstappen, Charles ha detto: "Nella battaglia con Max ho cercato di essere il più intelligente possibile e di sfruttare il Drs nel modo migliore, cercando di ritrovarmi subito dietro a lui, ed ha funzionato. Ho ripreso la prima posizione e sono felice che la strategia abbia funzionato. Safety car? Non l'avrei voluta, però sono riuscito a ripartire alla grande e questo mi ha dato del margine per gestire la gara fino alla fine".

La classifica Costruttori


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi