Hamilton: "Felice per il podio inaspettato, ma c'è molto lavoro da fare"

Hamilton: "Felice per il podio inaspettato, ma c'è molto lavoro da fare"© Getty Images

L'inglese è stato positivamente sorpreso del risultato, per un podio impensabile a metà gara, ma è consapevole che la Mercedes W13 deve inseguire

20.03.2022 ( Aggiornata il 20.03.2022 18:52 )

Un podio totalmente insperato, che salva il bilancio, almeno in termini di punti, della Mercedes e di Lewis Hamilton. L'inglese sembrava rassegnato al 5° posto, invece la safety car e soprattutto il disastro Red Bull ha consegnato al numero 44 la terza posizione nel GP del Bahrain.

Tanto lavoro da fare

Hamilton ovviamente si è preso tutto l'inaspettato di questa domenica: "Faccio per prima cosa delle grandi congratulazioni alla Ferrari. Sono contento di vederli tornare a fare bene, sono una squadra storica ed è bello rivederli e trovare Carlos e Charles sul podio. Congratulazioni a loro. Per noi è stata una gara difficile,  abbiamo sofferto in tutte le sessioni e questo è davvero il miglior risultato che potessimo ottenere. E’ stata una sfortuna per i piloti Red Bull ma noi abbiamo fatto tutto il possibile e siamo grati per questi punti. So che i ragazzi stanno lavorando tanto in fabbrica, la svolta non sarà facile o veloce, ma conosciamo il nostro team, siamo stati i migliori per tanto tempo, sappiamo che dobbiamo tenere la testa bassa e continuare lavorare, perché la strada sarà lunga".

La classifica Piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi