Leclerc, lo scherzo via radio fa tremare Binotto: "Il motore non va" VIDEO

Leclerc, lo scherzo via radio fa tremare Binotto: "Il motore non va" VIDEO© Getty Images

Il monegasco si è divertito, a un giro dal termine del GP del Bahrain, via radio a prendere in giro tutto il muretto Ferrari, citando anche il tormentone del "Povero gabbiano". Ecco cos'è successo

21.03.2022 ( Aggiornata il 21.03.2022 13:49 )

Alberto Sordi diceva sempre che quando si scherza bisogna essere molto seri. E lo è stato davvero tanto Charles Leclerc nel fregare il box Ferrari nell'ultimo giro del GP del Bahrain. Proprio quando era in testa, a poco più di un minuto di distanza dalla bandiera a scacchi e dopo il ritiro di Max Verstappen che rilanciava sul podio una storica doppietta Ferrari con Sainz, il monegasco non ha resistito a fare uno scherzo via radio a Mattia Binotto e a tutto il muretto del Cavallino che seguiva il finale della gara con la pelle d'oca.

LE DOPPIETTE FERRARI FANNO SEMPRE STORIA

Lo stesso team radio del 2019

"Sento che c’è qualcosa di strano nel motore", le parole di Leclerc via radio al suo ingegner Xavi Marcos Padros. Esattamente le stesse che aveva già pronunciato sempre qui a Sakhir nel 2019 quando il malfunzionamento di una valvola della sua SF90, a una decina di giri dal termine, gli impedì di vincere la gara, facendolo finire comunque terzo e mettendo la firma a quello che fu il suo primo podio della sua carriera da ferrarista. 

Fortunatamente dopo un attimo di silenzio e dopo la risposta preoccupata di Padros, che a malapena è riuscito a balbettare un "non è possibile" dopo aver confrontato le telemetrie, Charles è uscito allo scoperto: "Infatti sto scherzando! Ahahahhaha"La risata che ha sciolto ogni dubbio: la F1-75 è stata perfetta e ha retto alla grande questo avvio di Mondiale 2022. Stavolta non c'è stato alcun intoppo, nessuna ombra a togliere il sorriso dai volti di tutti gli uomini di Maranello che si sono gustati una vittoria che mancava da oltre due anni e mezzo.

Binotto, povero gabbiano!

"Sto già immaginando la faccia che hai fatto quando ho detto che c'era qualcosa che non andava al mio motore. Povero gabbiano che ha perso la compagna", ha ribadito Charles rivolgedosi a Binotto e citando il tormentone canoro del cantante neomelodico napoletano Gianni Celeste, diventato virale su Tik Tok, per sottolineare quanto avesse immaginato la faccia triste del suo team principal. "Non fare mai più scherzi così Charles!", la risposta divertita di Binotto che non nasconde però l'ansia di chi per un attimo c'è proprio cascato.

Ecco il video dello scherzo diventato virale sui social:


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi