GP Australia, passi avanti della McLaren per la soddisfazione dei piloti

GP Australia, passi avanti della McLaren per la soddisfazione dei piloti© Getty Images

A Melbourne la scuderia di Woking ha raccolto ben 18 punti grazie al primo doppio piazzamento stagionale in top 10 che ha permesso a Ricciardo e Norris di balzare al 4° posto tra i Costruttori

12.04.2022 ( Aggiornata il 12.04.2022 12:23 )

Non una vera e propria resurrezione, ma comunque un notevole passo avanti. La McLaren del GP d'Australia non ha avuto niente a che vedere con quella vettura scialba delle prime due gare, ed a Melbourne, oltre che il primo doppio arrivo a punti della stagione, è arrivato soprattutto un gran segnale di ripresa dopo un inizio complicato. Il bottino finale parla di 18 punti grazie al 5° posto di Lando Norris ed al 6° di Daniel Ricciardo, entrambi felici del comportamento della MCL36.

Hamilton, il dopo Melbourne: Lewis vuole sviluppi immediati per la W13 

Impossibile fare di più

Per l'inglese si è trattata di "una gara positiva. Non è andata al meglio nei primi giri (ha perso due posizioni al via, ndr) ma siamo comunque rimasti in quella che per noi come squadra al momento è una buona posizione, non avremmo potuto fare molto di più. Penso che la Mercedes avesse un ritmo molto migliore di noi, quindi siamo contenti di dove siamo finiti. Abbiamo raccolto un bel bottino di punti, abbiamo fatto un ottimo pit-stop e ci sono stati dei buoni progressi da parte della squadra. Ciò che abbiamo imparato a Melbourne cercheremo di portarlo con noi nelle prossime gare".

GP Australia: i 5 temi del fine settimana

Finalmente un sorriso in Australia

Finalmente qualche sorriso per Daniel Ricciardo, che nella corsa di casa, pur finendo nuovamente dietro al compagno di squadra sia in qualifica che in gara, ha raccolto i primi punti del suo campionato: "Rispetto a quelli precedenti è stato un fine settimana migliore, il che è positivo per la squadra. Sono contento dei progressi, penso che abbiamo fatto tutto il possibile. Credo che la prima parte di gara sia stata positiva ma ci sono ancora un po' di cose su cui lavorare. Probabilmente nel secondo stint ho perso un po' di ritmo con le gomme dure, poi il passo è migliorato ma dobbiamo capire meglio, continuerò a lavorarci ma nel complesso il fine settimana è filato liscio. Sono felice di aver ottenuto i miei primi punti dell'anno nel GP di casa, il che è bello anche per tutti i fan che sono venuti qui, quindi mi sento abbastanza soddisfatto. Lasciamo Melbourne con un buon umore, il che mi rende felice perché probabilmente erano quattro anni che non lasciavo l'Australia con sensazioni positive".

GP Australia: i top e flop


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi