Idea Singapore-bis per sostituire il GP di Russia

Idea Singapore-bis per sostituire il GP di Russia© Pirelli

La soluzione di una duplice gara a Marina Bay, anziché un appuntamento in Qatar, potrebbe essere preferita dalla F1, anzitutto per questioni di costi di trasporto

13.04.2022 ( Aggiornata il 13.04.2022 15:12 )

A più di cinque mesi dal GP di Singapore, rientrante in calendario dopo le assenze dettate dalla pandemia, il promoter ha annunciato di aver esaurito i biglietti per le tribune in abbonamento sui tre giorni.

Altri tagliandi verranno messi a disposizione per le singole giornate e un possibile incremento dei posti sulle tribune se le norme anti-Covid-19 vedranno un allentamento e l'incremento delle presenze ammesse. C'è voglia di Formula 1 a Oriente. 

Dopo Monza Singapore anziché il Qatar

Singapore è in calendario nel week end del 2 ottobre, con la consueta gara notturna. Singapore che potrebbe realizzare l'uno-due, un secondo Gran Premio da disputare il week end immediatamente precedente il 2 ottobre. È il rumour rilanciato dal giornalista Joe Saward, che indica la gara sul tracciato cittadino quale credibile candidata in sostituzione del GP di Russia.

Subentra alle indiscrezioni iniziali che davano il Qatar quale possibile rimpiazzo dell'appuntamento di Sochi. Tra le ragioni a supporto di una doppia gara a Marina Bay vi sono questioni strettamente logistiche, anzitutto.

Il tema dei trasporti merci è caldo e risente nei costi dei venti di crisi globale, con un extra di spesa da sostenere. Optare per un duplice appuntamento a Singapore consentirebbe di ottimizzare gli spostamenti e contenere le spese rispetto a un duplice invio del materiale, a tappe, verso il Qatar prima e successivamente in direzione Singapore. Il tutto con l'ultima gara europea - prima del passaggio del materiale dalle sedi inglesi di team - oggi in programma che è il GP d'Italia a Monza.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi