Leclerc: "Nel Q3 ho preso la decisione sbagliata"

Leclerc: "Nel Q3 ho preso la decisione sbagliata"© Getty Images

Il monegasco della Ferrari è rammaricato per non aver completato il secondo tentativo in Q3, cosa che gli ha fatto perdere la pole position nel venerdì di Imola

22.04.2022 ( Aggiornata il 22.04.2022 19:19 )

Una Q3 con tre bandiere rosse è una sessione tutt'altro che lineare, per questo Charles Leclerc ha l'amaro in bocca per non aver potuto dare l'assalto alla pole del GP del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna come avrebbe voluto lui. Partirà 2° nella F1 Sprint di domani, consapevole di doversela vedere con Max Verstappen.

Tutto ancora in gioco

A fine gara Charles ha raccontato a caldo un sabato caotico per tutti, al termine del quale la sua frustrazione deriva per non aver completato il secondo tentativo in Q3, convinto ci sarebbe stata un'occasione migliore successivamente: "E' molto bello vedere così tanto rosso in tribuna, oggi però sono deluso. Nel secondo tentativo ho deciso di tenere le gomme per la fine della sessione, ma poi c'è stata la bandiera rossa ed è finita lì. Colpa mia, ma ci sono state cose che non potevo controllare. Sarebbe stato bello fare una pole oggi, invece siamo secondi. Il weekend è lungo, proveremo a mettere tutto insieme domani e dopodomani.

Oggi è stato difficile, soprattutto con le slick, c'erano parecchie pozzanghere, contava fare un giro buono per poi aspettare il Q3 ed a quel punto mettere tutto insieme. Per questo è così frustrante per me, perché quando contava nel Q3 ho preso la decisione sbagliata. Ma partire al secondo posto non è un disastro, va bene così. C'è ancora tutto in gioco".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi