Verstappen: "Qualifica frenetica, condizioni difficili ed Imola ti punisce se sbagli"

Verstappen: "Qualifica frenetica, condizioni difficili ed Imola ti punisce se sbagli"© Getty Images

Il campione in carica ha ammesso le difficoltà di stare in strada oggi, aggiungendo però che trova stimolante una pista che punisce gli errori come quella di Imola

22.04.2022 ( Aggiornata il 22.04.2022 19:30 )

Prima pole position dell'anno per Max Verstappen, il più veloce nelle qualifiche di Imola. Una pole ottenuta con tanta astuzia ed un pizzico di fortuna, dal momento che l'olandese è riuscito a completare il giro appena prima che venisse esposta la bandiera rossa per l'uscita di Bottas. Bravo lui ad alzare il piede nonostante la bandiera gialla, quanto basta per evitare una sanzione ma al tempo stesso mettere a segno un crono competitivo.

Rivivi le qualifiche di Imola: cronaca e tempi

Imola una pista stimolante

A fine sessione Max ha analizzato così il venerdì sul Santerno: "Guidare oggi è stato complicato. C'era la pioggia, poi l'asciutto, quindi ancora la pioggia. La pista era molto scivolosa, era difficile far funzionare bene le gomme. La qualifica è stata lunga e frenetica, però alla sono contento di essere in pole. Il circuito è fantastico e ti punisce pesantemente se commetti un errore, puoi finire contro il muro e a noi piloti questo piace, perché è più difficile, ci rende la vita più dura. Sono soddisfatto della pole, so che domani e domenica sarà molto diverso a partire dalle condizioni meteo, ma è un buon inizio del weekend. Imola una ripartenza per noi? Le nostre prime gare non sono andate secondo i piani, ma cercheremo di fare bene qui".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi