Leclerc: "Colpa mia, ho buttato 7 punti: chiedo scusa al team"

Leclerc: "Colpa mia, ho buttato 7 punti: chiedo scusa al team"© Getty Images

Il monegasco ha detto che complessivamente la Ferrari ha fatto più fatica rispetto alla Red Bull, a cominciare dall'utilizzo delle gomme

24.04.2022 ( Aggiornata il 24.04.2022 18:07 )

Basta un cordolo preso troppo aggressivamente per rovinare un fine settimana. Lo ha vissuto sulla sua pelle Charles Leclerc, solo 6° dopo aver a lungo tentato di conquistare la piazza d'onore ai danni di Sergio Perez.

Un peccato per i tifosi

Ai microfoni di Sky Leclerc ha raccontato la sua domenica: "E' il primo errore che ho commesso sin qui, per adesso avevo guidato bene, oggi è andata bene fino all'errore che mi è costato potenzialmente 7 punti. Il 3° posto era nostro, finire 6° significa perdere 7 punti che possono essere importanti a fine campionato. E' stata responsabilità mia, non ci sono scuse. Era un giro in cui mi ero reso conto poter avere una possibilità per passare al 2° posto sul rettilineo, ma era troppo, ho portato troppa velocità in curva ed ho sbagliato. Sono veramente deluso per tutto il team che ha fatto un grande lavoro fin qui. Mi dispiace per i tifosi per quanto successo, all'inizio anche Carlos è stato sfortunato. Guarderò cosa ho fatto e tornerò più forte.

Gomme da mandare prima in temperatura? Sì, oggi abbiamo fatto abbastanza fatica all'inizio sia con le intermedie che con le slick, la Red Bull riusciva ad entrare prima nella finestra giusta. In generale penso loro abbiano fatto un piccolo step in avanti mentre noi abbiamo fatto un po' di fatica in più nella gestione delle gomme nella sprint ed anche oggi faticavamo con l'anteriore destra. Dovremo analizzare tutto, la stagione è lunga e dobbiamo migliorare. Volevo il Drs prima? Penso che dalla macchina si sia sentito..."

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi