Sainz: "Doppio ritiro consecutivo? È un momento difficile"

Sainz: "Doppio ritiro consecutivo? È un momento difficile"© Getty Images

Lo spagnolo sfoga tutta la sua tristezza dopo i k.o. di Melbourne e Imola: "Per qualche ragione non abbiamo avuto fortuna questo weekend. Sono due gare di fila che non faccio più di due giri"

24.04.2022 18:56

Ha pattinato in partenza come Leclerc. E proprio come il monegasco è rimasto il grande outsider del GP dell'Emilia Romagna. Carlos Sainz mostra tutta la delusione per una giornata importante butatta via: il secondo ritiro consecutivo dopo quello in Australia e il secondo appuntamento del Mondiale F1 2022 su quattro chiuso senza nemmeno portare un punto alla Ferrari.

Fuori al primo giro, proprio come all'Albert Park lo spagnolo del Cavallino paga l'incidente al via con la McLaren di Ricciardo al Tamburello, causato dall'asfalto bagnato. Un vero peccato visto lo spettacolo dei tifosi Ferrari sulle tribune, che nonostante la pioggia hanno incitato per tutto il weekend sia lui che Charles, e che non si meritavano un finale così proprio nel GP di casa, all'Enzo e Dino Ferrari.

"Totalmente incolpevole"

Siamo partiti male, questo è sicuro. È una cosa che dobbiamo analizzare e vedere cosa hanno fatto gli altri meglio rispetto a noi, ma sapevamo che sarebbe stata una gara lunga. Non è che se parti male in una gara bagnata recuperi posizioni in un giro. Purtroppo sono totalmente incolpevole per quello che è successo in curva 2 con il contatto e il testacoda con Ricciardo. È stato un incidente di gara: ha perso la macchina sul cordolo e mi ha centrato, ma lo spazio che ho lasciato era più che sufficiente.

Quanto è diffiicle da mandar giù un doppio ritiro consecutivo? Non è facile, è un momento difficile: avevo la voglia di fare questa gara sul bagnato perché mi sentivo molto bene fin dall’inizio del fine settimana, ma per qualche ragione non abbiamo avuto fortuna questo weekend. Sono due gare di fila che non faccio più di due giri. Manca quel rodaggio con la macchina che mi piacerebbe avere in questo momento. Questo sport è così ed è così questo mondo. In questi momenti bisogna rimanere positivi, fare il mio lavoro e il mio mestiere bene. E i bei momenti arriveranno”.

 


 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi