Hamilton: "L’unica cosa buona è che abbiamo finito la gara, il resto è da buttare"

Hamilton: "L’unica cosa buona è che abbiamo finito la gara, il resto è da buttare"© Getty Images

Il pilota della Mercedes parla di un lungo e difficile weekend a Imola: "Ci proverò, proverò a rimettere insieme i cocci. Incubo è la parola giusta"

24.04.2022 ( Aggiornata il 24.04.2022 20:08 )

In tre mesi si sono stravolte tutte le certezze di Lewis Hamilton. Sembra ieri che l'inglese si giocava il suo ottavo titolo iridato con Max Verstappen, eppure in un battito di ciglia il pilota della Mercedes si è ritrovato dallo splendido duello con l'olandese per la vittoria del Mondiale alla lotta per la sopravvivenza a metà schieramento in questa nuova stagione, con nuove monoposto e nuovi regolamenti che lo stanno stressando come non mai.

C'è tanta tristezza nel volto di Sir Lewis, il campione, l'uomo dei record riscritti che colleziona bocconi amari da ormai 4 lunghi weekend. E l'ultima ciliegina sulla torta è il 13° posto nel GP dell'Emilia Romagna, dove incassa non solo il 4° posto del compagno di scuderia George Russell, ma anche il doppiaggio di Verstappen, quello che fino a qualche tempo fa è stato il suo rivale di sempre. L'ennesimo weekend da incubo va in scena a Imola, bloccato dall'AlphaTauri di Gasly: 0 punti raccolti, ancora peggio del decimo posto in Arabia Saudita. Il terzo posto all'esordio in Bahrain, frutto anche del doppio ko delle Red Bull, è solo un miraggio; così come il 4° posto in Australia, dove non ha potuto far altro che ammirare Russell salire sul podio dietro Leclerc e Perez.

Incubo è la parola giusta 

“Sicuramente io continuerò a lavorare, anche se sono molto deluso dopo una giornata come questa, questo è sicuro - ha detto il pilota di Stevenage, 7° nella classifica piloti -. Ci proverò, proverò a rimettere insieme i cocci. Incubo è la parola giusta, per questo weekend assolutamente. L’unica cosa buona è che abbiamo finito la gara, per il resto è tutto da buttare.

Dietro Gasly, entrambi avevamo il DRS quindi era impossibile sorpassare. In più, ho anche perso alcune posizioni nel pit stop. Tutto ciò che poteva andare male in questo weekend è andato male. Spero di andare meglio a Miami, sarà difficile ma cercherò di entrare in uno stato d’animo positivo”.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi