Leclerc: "Meglio con le dure, pensavo di poter passare Verstappen"

Leclerc: "Meglio con le dure, pensavo di poter passare Verstappen"© Getty Images

Il monegasco ha spiegato come le difficoltà iniziali, che gli sono costate la testa della corsa, abbiano complicato una corsa che però ha poi sperato di poter vincere, invano, nel finale

08.05.2022 ( Aggiornata il 08.05.2022 23:35 )

Una sofferenza all'inizio con le gomme, una vana speranza nel finale, quando la safety car ha rimesso tutto in gioco. E così Charles Leclerc ha dovuto accontentarsi della seconda posizione, comunque utile a mantenere la leadership nel campionato.

Rivivi la domenica di Miami

Red Bull con un passo superiore

A fine gara il monegasco della Ferrari ha parlato così della domenica di Miami: "E' stata una gara molto difficile a livello fisico, abbiamo faticato parecchio nel primo stint con le gomme medie, sono stato superato in quel momento e questo ci ha reso la gara più difficile. Con le dure eravamo più competitivi, e verso la fine pensavo di poter passare Max, ma la Red Bull oggi aveva un vantaggio nel passo. Comunque è stato divertente, è stato fantastico vedere così tante persone, sarò ripetitivo ma è grandioso vedere così tanti fan della Ferrari sugli spalti, grazie.

Altri duelli con Max? Io lo spero, dobbiamo continuare a spingere, da qui alla fine sarà importante lo sviluppo, speriamo di crescere sin dalla prossima gara. Anche oggi è stata molto combattuta, proprio come da inizio anno, ed è quello che mi piace".

La classifica Piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi