Sainz verso il GP di Spagna con in mente la vittoria

Sainz verso il GP di Spagna con in mente la vittoria© Ferrari

Spera nel grande risultato, in casa, Carlos Sainz. In passato il GP di Spagna ha regalato ottime prestazioni, oggi l'obiettivo è la prima vittoria

12.05.2022 ( Aggiornata il 12.05.2022 15:13 )

Barcellona prossima fermata del mondiale, GP di Spagna che sarà gara di casa per Carlos Sainz. È tornato a centrare un buon risultato a Miami, nuovamente sul podio e in una gara difficile sotto il profilo fisico, avendo corso senza possibilità di idratarsi. 

Coltiva ambizioni di gran risultato, com'è logico, alla vigilia dell'appuntamento del Montmelò. Ferrari introdurrà il primo pacchetto di sviluppo, vedremo una F1-75 rinnovata sul fondo, attesa dalle indiscrezioni più leggera e con ali modificate per il livello di carico richiesto dal Circuit de Catalunya.

Dovranno essere gli interventi buoni a riportare la Rossa alla pari con Red Bull, l'ambizione di riguadagnare una posizione di riferimento, dopo gli sviluppi che hanno fatto compiere un sostanziale progresso alla RB18.

La gara di casa vista da un'altra prospettiva

"È una settimana intensa e divertente, mi godrò il GP di Spagna come non ho mai fatto fino a oggi. Ho la prima vera opportunità di lottare per il podio e posso puntare a vincere la gara. Il tutto esaurito mostra la buona direzione verso la quale sta procedendo la Formula 1 e il supporto che abbiamo nel paese. Sarà un GP unico e molto divertente", racconta Sainz, nelle parole riportate dagli spagnoli di AS.

Sin dai tempi della Toro Rosso, poi in McLaren, il feeling tra Sainz e il GP di Spagna ha regalato prestazioni convincenti e punti pesanti. L'obiettivo oggi dev'essere un altro, deve puntare al bottino principale.

"Vincere sarebbe unico, perché sarebbe la prima volta e avverrebbe in casa. Lavoro ogni giorno per riuscirci e provo ad afferrare la vittoria il prima possibile. Lo vogliono i tifosi ma ancora di più sono io a volerlo.

In casa ho corso le mie migliori gare, ho sempre ottenuto punti quando ho avuto la macchina in grado di riuscirci. Quest'anno, con una macchina da podio, proverò a vincere".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi