GP Monaco, FP3: Perez al top, poi le Ferrari

GP Monaco, FP3: Perez al top, poi le Ferrari© Getty Images

L'ultima sessione di prove libere a Monaco ha visto svettare il messicano della Red Bull, bravo a balzare davanti alle due Ferrari di Leclerc e Sainz

28.05.2022 ( Aggiornata il 28.05.2022 14:18 )

C'è Sergio Perez davanti a tutti nell'ultima sessione di prove libere a Montecarlo. Il messicano si è messo davanti alle due Ferrari ed al compagno di squadra Verstappen.

Mercedes in ritardo

La F1-75 si è dimostrata ancora molto competitiva, con una trazione ottimale ed un bilanciamento generale molto buono che ha dato confidenza ai piloti, ma è stato il messicano della Red Bull a mettersi davanti a tutti in 1'12"476, battendo Leclerc per soli 41 millesimi. Sainz ha chiuso terzo a 37 centesimi, mentre Max Verstappen ha finito con il quarto tempo a 0"405. L'olandese ha lamentato ancora un po' di sottosterzo ed è stato nuovamente meno incisivo del compagno di squadra, che si sta dimostrando fortissimo a Monaco.

Senza intoppi dei primi quattro le prime due file sembrano prenotate, dal momento che il primo degli inseguitori, Gasly, è 5° a 0"734. Un po' in difficoltà la Mercedes, al 7° posto con Hamilton (+0"899) ed al 9° con Russell, in ritardo di 1" pieno.

L'unica preoccupazione in casa Ferrari è il fatto che Sainz sarà ascoltato a fine FP3 per un "impeding" nell'incontro con i commissari in cui proverà a scongiurare un'eventuale penalità. Stesso rischio che correrà anche Perez per aver ostacolato Russell alla Rascasse.

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi