Zio Ralf bacchetta Mick: "Errore imperdonabile a Monaco, deve reagire"

Zio Ralf bacchetta Mick: "Errore imperdonabile a Monaco, deve reagire"© Getty Images

Mick Schumacher a Montecarlo ha commesso un errore che oltre a rovinare la sua corsa avrà pesanti ripercussioni pure sul budget cap della squadra: suo zio lo ha strigliato, non perdendo però la fiducia verso una reazione da parte di suo nipote

03.06.2022 ( Aggiornata il 03.06.2022 12:31 )

Gli Schumacher a punti nella storia della Formula 1 sono ancora due. Ed in attesa che il terzo, Mick, riesca a cogliere finalmente il primo piazzamento in top 10, suo zio Ralf lo bacchetta dopo l'errore nel GP di Monaco.

Danno grave anche per i costi

Ralf Schumacher, commentatore per Sky Germania, non ha risparmiato al nipote le critiche per l'incidente di Montecarlo: "Mick ha avuto un fine settimana da dimenticare nel Principato. L'incidente in gara è stato un suo errore, gli altri sono passati in quel punto senza problemi, lui no. All'inizio pensavo che avesse toccato in precedenza il guardrail con la sua vettura e avesse rimediato una foratura lenta. Poi si è visto che non è stata quella la causa dell'incidente. E' un errore che non puoi permetterti di fare, perché vieni punito senza pietà. In più, non solo ha rovinato la gara ma ha danneggiato molto gravemente la vettura, e questo avrà conseguenze pure per il budget cap della squadra".

GP Monaco: ecco cosa chiede Liberty per il rinnovo

Ralf ha fiducia in Mick

Inevitabile dunque chiedere a Mick un cambio di passo, cosa che Ralf reputa possibile anche guardando al passato del ragazzo: "La Haas ora deve trovare un modo per cancellare tutto quanto e ripartire in un certo senso da zero, perché al di là degli errori ha fatto anche gare buone. Spero arrivino anche degli aggiornamenti sulla vettura, è difficile tenere il ritmo degli altri. Ci vuole qualcosa che renda la vita più facile a Mick, ma lui in primis deve capire che certi errori non dovrebbero accadere, su questo non c'è dubbio. Può farcela, perché in Formula 2, quando è diventato campione nel 2020, ha dimostrato di saper superare anche le fasi difficili di una stagione".

Fia, cambi al vertice: via Bayer, ecco un ex consigliere Mercedes


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi