GP Monaco, alla fine l'accordo arriva seppur breve

GP Monaco, alla fine l'accordo arriva seppur breve© Pirelli

Un contratto triennale è il nuovo impegno tra Formula 1 e Automobile Club de Monaco, giunto dopo mesi nei quali ACM sottolineava le profonde distanze sulla gestione del GP con F1

Fabiano Polimeni

21.09.2022 ( Aggiornata il 21.09.2022 09:14 )

Rinnovo nell'interesse della F1

A seguito dell'ufficializzazione del contratto firmato con la F1, Boeri ha commentato: "Nell'interesse del campionato mondiale di Formula 1 e dopo diversi mesi di trattative, siamo orgogliosi di annunciare la firma di un accordo triennale con la Formula 1 e probabilmente destinato a essere rinnovato". 

Sottolinea un interesse della F1, chiaro nelle richieste che avanza ai promoter con il più recente corso impartito ai GP-evento, dal 2020.

Istituzionali le parole di Stefano Domenicali sul rinnovo: "Sono felice di confermare che correremo a Monaco fino al 2025 e sono entusiasta di tornare sulle famose strade del Principato il 28 maggio per il campionato del prossimo anno. Voglio ringraziare tutti quanti sono stati coinvolti nel rinnovo. In particolare, il principe Alberto II di Monaco, Michel Boeri, presidente dell'Automobile Club di Monaco e tutta la sua squadra. Non vediamo l'ora di tornare la prossima stagione e continuare la nostra collaborazione".


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi