AlphaTauri, Tsunoda confermato per un'altra stagione

AlphaTauri, Tsunoda confermato per un'altra stagione© Getty Images

Il mercato piloti registra l'annuncio della permanenza di Tsunoda anche nel 2023, resta da definire il compagno di squadra: Gasly o De Vries?

22.09.2022 ( Aggiornata il 22.09.2022 09:31 )

Dopo l'anno di apprendistato, con un rinnovo di contratto garantito da Honda, serve un cambio di prestazioni per un pilota che ha all'attivo 11 punti, tutti maturati nella primissima parte del campionato, tra il Bahrain e Barcellona. Altro bottino, come anche altra esperienza e prestazioni, ha Gasly: 22 punti. 

La crescita di Tsunoda vista da Tost

Sottolinea il miglioramento prodotto al secondo anno in AlphaTauri, Franz Tost. 

"Yuki è un pilota di gran talento ed è migliorato notevolmente quest'anno. La velocità che ha mostrato recentemente è la chiara dimostrazione di un una curva di apprendimento in netta crescita: dimostra di meritare un sedile in Formula 1 e mi aspetto ancora dei risultati importanti da lui nelle ultime sei gare".

Il 2023 sarà l'anno del giudizio definitivo su Tsunoda, "come dico sempre, un pilota ha bisogno almeno di tre anni per prendere confidenza con la Formula 1 e sono felice che gli sia stato concesso il tempo di dimostrare il suo potenziale".


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi