Brawn supporta Schumacher: merita di continuare in F1

Brawn supporta Schumacher: merita di continuare in F1© Getty Images

In bilico la permanenza in griglia nel 2023, Mick Schumacher incassa il supporto di Ross Brawn che non ha dubbi sulla velocità del pilota e sottolinea la necessità di maggior tempo

26.09.2022 ( Aggiornata il 26.09.2022 12:14 )

A dispetto del 50% di possibilità che trovi il rinnovo in Haas, prospettiva indicata recentemente da Guenther Steiner, per Mick Schumacher la permanenza in Formula 1 il prossimo anno sembra passare da altri lidi e altre soluzioni che non il team statunitense.

Il nome di Hulkenberg ha di recente guadagnato quota, oltre all'opzione Giovinazzi alla corte di Gene Haas.

A Mick Schumacher, nell'analisi sportiva della stagione, è stato imputato un rendimento altalenante e un inizio di stagione con troppi errori e incidenti, a incidere anche sulle opportunità di spesa del team.

Sterzi a parte: La rivelazione 2022? Si chiama Hamilton

Schumacher a un bivio, merita la F1

Troverà spazio altrove, Schumacher? È convinto che meriti di proseguire il percorso iniziato nel 2021, Ross Brawn.

"Mick quest'anno è migliorato tantissimo, in Magnussen come compagno di squadra ha un ottimo punto di riferimento e adesso si trova a un bivio importante della propria carriera", dice a F1 Insider. "Merita a ogni modo di affrontare il prossimo passo nella sua carriera e su questo verrà valutato".

Quale forma avrà il passo successivo è da scoprire, se potrà ambire a un ruolo da titolare e, se sì, a quali livelli di competitività. Dalla definizione dei sedili in Alpine e AlphaTauri, strettamente collegati se si immagina lo scenario più gettonato, di un Gasly in Alpine per un De Vries a Faenza, passeranno le opportunità residue tra Haas e Williams.

Velocità mai in dubbio, a Mick serve più tempo

"Mick è assolutamente diverso da suo padre, che era sempre e da subito al limite. Mick ha bisogno di un po' più di tempo però ha vinto alla fine i titoli nelle categorie junior", commenta Brawn nel tratteggiare il profilo di Schumi jr. Tempo che è tiranno in Haas come in altri sedili in griglia: serve il risultato, tanto più quando il tuo compagno di squadra, al rientro in Formula 1 - seppur con maggiore esperienza complessiva - è in grado di assicurarlo. "Ha parecchio talento Mick, ha ereditato al 100% l'etica di lavoro di suo padre ed è capacissimo di migliorare: è una cosa cruciale", chiosa Brawn.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi