Hamilton-Mercedes, il futuro sarà insieme ancora a lungo

Hamilton-Mercedes, il futuro sarà insieme ancora a lungo© LAT Images/Mercedes F1

Toto Wolff rivela quanto a lungo ancora Lewis Hamilton è disponibile a correre in Formula 1, ovviamente con Mercedes

Fabiano Polimeni

03.10.2022 ( Aggiornata il 03.10.2022 14:58 )

A essere in discussione non è il se, piuttosto il quanto a lungo. I sedili delle squadre di vertice sono un affare sufficientemente blindato sul medio-lungo periodo e, in casa Mercedes, Toto Wolff commenta la posizione di Lewis Hamilton. Quanta voglia ancora avrà, Lewis, di continuare una volta a scadenza il contratto che lo lega al team fino al termine del 2023?

Ci sono più piani che si intersecano, la voglia di correre è ancora tanta, rinnoverà e lo farà guardando ai progetti extra-sportivi sui quali ha impegnato Mercedes. 

Dare una misura dell'accordo post-2023 è nelle parole di Wolff a Channel 4, una sorta di voglia e forze ancora utili che Lewis ha prospettato. 

Ancora 5 anni in F1

"Il vantaggio è parlare molto, appena la scorsa settimana ci siamo seduti e lui mi ha detto, guarda, dentro di me ho altri 5 anni: come vedi la cosa?

Nel tempo siamo cresciuti insieme, siamo completamente trasparenti l'uno nei confronti dell'altro. Lewis sarà il primo a dire non riesco più a fare tutto questo, perché sento di non avere più i riflessi o di aver perso il divertimento nel farlo e c'è un'altra generazione che sta crescendo ed è molto forte.

Non ho alcun dubbio che qualsiasi cosa su cui ci accorderemo sull'estensione di contratto - una cosa che avverrà -, continueremo sempre a discutere apertamente su ciò che ci riserva il futuro".


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi