Mercato piloti, Marko: in AlphaTauri non arriverà una soluzione di ripiego

Mercato piloti, Marko: in AlphaTauri non arriverà una soluzione di ripiego© Getty Images

Si attende l'ufficialità sul passaggio di Pierre Gasly in Alpine dal 2023, con AlphaTauri destinata ad accogliere Nyck De Vries

F.P.

05.10.2022 ( Aggiornata il 05.10.2022 10:06 )

Si correrà "anche" un Gran Premio, domenica prossima a Suzuka. Verso l'appuntamento nipponico si procede con altri piani a tenere banco. Su tutti - e in ordine cronologico di definizione - la vicenda budget cap relativa ai certificati di conformità che avranno o meno Red Bull e Aston Martin. Poi, gli annunci attesi sul fronte del mercato piloti e i sedili rimasti liberi. 

Una prospettiva che va verso un Pierre Gasly in Alpine e Nyck De Vries in AlphaTauri, su questi nuovi equilibri avremo i comunicati ufficiali dei team. 

In merito alle scelte che farà AlphaTauri si è pronunciato Helmut Marko, a dire come "ci sono delle discussioni in atto e speriamo di avere un quadro più chiaro entro il prossimo fine settimana. Presumo che verrà deciso entro Suzuka, allora potremo dire quale sarà l'accordo".

GP Giappone, l'anteprima: bentornati nella splendida Suzuka

A Faenza un pilota veloce e di spessore

Individua il profilo che dovrà prendere il posto di Gasly, un De Vries che bene si è comportato quando è stato chiamato a sostituire Albon sulla Williams e dovrà dimostrare di poter essere riferimento del team, questo è stato Gasly per la squadra di Faenza: da rookie e su un'intera stagione non sarà semplice. 

"Anzitutto, la posizione di Gasly va chiarita, poi verrà deciso chi arriverà in AlphaTauri. Non dovrà trattarsi di una soluzione al ribasso, questo vuol dire che dovrà essere un pilota veloce e di alto profilo il sostituto", le parole di Marko alla tv Orf.

Budget Cap, Binotto: violazione minore? 4 milioni valgono mezzo secondo


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi