Sainz: "A Suzuka ci vorrebbe una bella vittoria"

Sainz: "A Suzuka ci vorrebbe una bella vittoria"© Getty Images

Carlos spera in un gran risultato Ferrari nel GP del Giappone, appuntamento che dirà molto della crescita della F1-75. L'obiettivo resta quello di tornare a vincere prima di fine anno

Fabiano Polimeni

06.10.2022 09:20

L'ultima volta che si è corso a Suzuka, per Carlos Sainz ci fu un buon piazzamento, quinto su McLaren nella gara degli "altri" a correre non lontano dalla Red Bull di Albon.

Spera in altro risultato oggi con una Ferrari attesa a una risposta importante, dopo la crisi sofferta al ritorno in pista a Spa-Francorchamps. È la risposta che conta di più, dare la misura di una competitività rispetto a Red Bull dopo gare difficili, mitigate dalle prestazioni ottenuta a Monza e a Singapore.

Mai un dubbio sulla forza in qualifica della F1-75, è sul ritmo gara che serve registrare il passo in avanti. Con un nuovo fondo in macchina? Altro tema che merita attenzioni.

"Suzuka è uno dei posti preferiti nei quali correre di tutto l'anno ed è un peccato sia così distante dall'Europa. In passato è stato un week end con momenti di rilievo nella mia carriera in Formula 1, è fantastico essere di ritorno dopo tre anni", racconta al giovedì del GP del Giappone.

Obiettivo vittoria, cinque gare ancora per riuscirci

Le sensazioni avute nell'ultima gara non sono state delle migliori, è mancata la fiducia per spingere e far meglio in condizioni - bagnato "soft" - solitamente sulle quali Sainz ha saputo essere interprete di livello.

L'ambizione guardando alla gara di domenica è parecchio alta, "a Singapore abbiamo ottenuto un buon bottino di punti, qui vogliamo semplicemente vincere. 

Tornare al successo prima della fine dell'anno ci darebbe ottime motivazioni e buone sensazioni verso la prossima stagione. È passato un po' di tempo dall'ultima vittoria ed è quello che ci servirebbe anche come squadra".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi