Marko vede un Vettel dirigente di punta, magari in Red Bull

Marko vede un Vettel dirigente di punta, magari in Red Bull© Getty Images

Appeso il casco al chiodo, in Formula 1, per Vettel c'è chi vedrebbe bene un ruolo dirigenziale

F.P.

29.11.2022 ( Aggiornata il 29.11.2022 15:15 )

Si potrebbe pensare a un Helmut Marko che prepara la successione al suo ruolo in Red Bull, registrando le parole all'indirizzo di Sebastian Vettel.

Il dottore, nel ruolo di advisor, super-consulente della squadra di Milton Keynes, ha nelle mani l'effettiva direzione di Red Bull Racing, insieme a Christian Horner. Alla soglia degli 80 anni, che compirà nel 2023, indica in Vettel un possibile, futuro, manager di successo nel dirigere gli affari di un team.

"Non è da escludere che tornerà con una posizione di dirigente di vertice. Io presto compirò 80 anni ed è un bel numero", ha raccontato a Sky Germania.

Sterzi a parte: Binotto e quello sfiancante far finta di niente

"Abbiamo parlato e penso che, se riuscisse ad avere una posizione di top management, potrebbe essere qualcosa di suo interesse. È questo che è uscito fuori dalla conversazione".

Seb pianti alberi, poi vedremo

Se i colleghi piloti pronosticano il ritorno di Vettel, che ha lasciato all'età di 35 anni, per Marko è un'altra la posizione che si addice per una seconda vita in Formula 1.

Prospetta un ruolo ben più importante e incisivo di quanto non siano state le frequenti posizioni di consulente offerte a ex piloti. Risulta difficile immaginare, però, il Vettel che ha lasciato ad Abu Dhabi rientrare in Formula 1 in un ruolo assai "politico" qual è quello ricoperto da Helmut Marko in Red Bull Racing.

"Per il momento lo lasceremo piantare degli alberi, poi vedremo cosa accadrà. Avrebbe di certo il potenziale e la personalità per un ruolo del genere", si dice convinto il dottore.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi