Inaugurata Lauda Drive, Wolff: "Vorrei che Niki fosse qui"

Inaugurata Lauda Drive, Wolff: "Vorrei che Niki fosse qui"© @MercedesAMGF1

A Brackley, quartier generale della Mercedes, la via principale del campus tecnologico è stata rinominata Lauda Drive, in onore del tre volte campione del mondo nonché ex presidente non esecutivo del team

30.11.2022 ( Aggiornata il 30.11.2022 15:02 )

Non chiamatela più Reynard Park, ma Lauda Drive. Da ora in poi sarà questo il nome della via che attraversa il sito tecnologico della Mercedes a Brackley, con Toto Wolff ad inaugurare orgogliosamente una strada che adesso è dedicata alla memoria del tre volte campione del mondo austriaco nonché presidente non esecutivo del team fino alla sua scomparsa nel maggio del 2019.

Il toccante ricordo di Toto

Via il nome di Adrian Reynard, proprietario del sito fino all'anno scorso, e dentro quello di Niki Lauda, un atto dovuto verso un uomo fondamentale per la crescita e lo sviluppo di un team capace di vincere 7 titoli Piloti ed 8 Costruttori. "E' un vero onore svelare Lauda Drive - ha detto Toto Wolff - ed è stato fantastico vedere così tanti membri del team riunirsi per assistere all'inagurazione. Anche se il nostro caro amico e collega Niki non avrebbe voluto che facessimo storie, sarebbe stato orgoglioso di avere questa strada intitolata a lui. E' stato un privilegio per tutti noi lavorare al suo fianco e ho avuto la fortuna di poterlo definire uno dei miei migliori amici. Ha contribuito enormemente al nostro successo, è stato un grande sparring partner per me e un grande presidente non esecutivo che oggi ci manca molto. Vorrei che fosse ancora qui come mio amico e come presidente, perché ci sarebbero state molte domande che avrei voluto fargli quest'anno. La sua eredità vive ancora in tante forme, ma sapere che così tante persone passeranno lungo la Lauda Drive negli anni a venire è davvero speciale".

Impossibile non chiudere con una famosa citazione di Niki: "Dal successo non si impara assolutamente nulla. Dai fallimenti e battute d'arresto, si possono trarre conclusioni”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi