Marko: "In Mercedes c'è un clima teso"

Marko: "In Mercedes c'è un clima teso"© Getty Images

Il Dottore rivela come a Brackley ci sia un clima teso non tanto per l'uscita di scena di Vowles quanto per gli ingegneri che porterà in Williams

25.01.2023 ( Aggiornata il 25.01.2023 12:39 )

Se c'è una capacità, tra le molte, che Mercedes ha dimostrato di possedere, negli anni dei successi in serie, è stata quella di riuscire ad attuare un ricambio nelle posizioni cruciali della propria struttura. Con livelli di difficoltà vari, gli adii di figure come Paddy Lowe, Aldo Costa, James Allison, Andy Cowell, sono stati gestiti negli avvicendamenti. In alcune aree, il futuro dirà se e quanto efficacemente, vedi lo sviluppo della power unit 2026.

Con il passaggio di James Vowles in Williams, nuovo team principal dalla posizione di responsabile delle strategie in Mercedes, il 2023 dovrà dire se e quanto sarà stata un'uscita traumatica.

L'editoriale del Direttore: Gianni Agnelli, quanto manca l'Avvocato!

A sentire le parole di Helmut Marko, a Brackley l'ambiente non sarebbe così sereno come vorrebbero trasmettere le parole di Wolff, a spiegare di una transizione gestita e un team di strateghi curato da Vowles prima dell'addio. Se non direttamente per il passaggio di Vowles in Williams, il malcontento sarebbe frutto dei tecnici pronti a seguirlo.

Mercedes l'avversaria principale

Su un punto è certo, Helmut Marko: "Williams una squadra B di Mercedes? Ho tutt'altre informazioni". 

Intervistato da Sport1, Marko approfondisce il tema, "Vowles ci è andato di sua iniziativa in Williams da quanto si è sentito e ha preso con sé anche dei validi ingegneri. Le mie fonti dicono che, per questo motivo, l'atmosfera in Mercedes è tesa. 

Vedremo se si tratterà di un passaggio che indebolirà Mercedes, a ogni modo penso ancora che saranno il nostro principale avversario nella corsa al titolo".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi