Haas VF-23, Steiner: "Abbiamo una base dalla quale partire"

Haas VF-23, Steiner: "Abbiamo una base dalla quale partire"

Il team principal ribadisce la missione della squadra nel 2023: cogliere le opportunità di andare a punti, migliorando il rendimento dello scorso anno 

Fabiano Polimeni

31.01.2023 ( Aggiornata il 31.01.2023 15:34 )

Un giudizio prettamente estetico è tutto quello che si può esprimere dalla presentazione della livrea Haas destinata alla VF-23. Sarà con i chilometri del prossimo 11 febbraio, a Silverstone, che inizieremo a scoprire il progetto curato da Simone Resta nelle caratteristiche fondamentali e le differenze rispetto alla VF-22.

Al 2023 il team chiede una stagione con due piloti in grado di cogliere le opportunità che le gare offriranno di conquistare punti, confidando nell'esperienza di Magnussen e Hulkenberg.

"C'è davvero una base dalla quale partire dopo le prestazioni dello scorso anno. L'intera organizzazione ha lavorato duramente per arrivare a questo punto e abbiamo, in Kevin e Nico, due talenti provati nel conquistare punti. Non vedo l'ora di cominciare", ribadisce Guenther Steiner.

Concentrati sul debutto del progetto VF-23

Rivelare i colori con i quali si andrà in pista è, a suo modo, un'opportunità per entrare nel clima partita, si direbbe in altro sport. Pubblicamente si accendono i riflettori sulla Formula 1, dopo un inverno in cui si è discusso (e tanto) di politica e movimenti di mercato sul fronte dei tecnici e dei team principal.

"Ovviamente, il mio entusiasmo è quello di tutti intorno alla presentazione della livrea, non da ultimo perché rappresenta un punto di verifica nel calendario che precede la stagione. Vuol dire che siamo un passo più vicini al fare la cosa che vogliamo, ovvero, correre.

Mi piace la livrea, senza dubbio ha un aspetto moderno e impreziosito, che si addice al passaggio a una nuova era, accanto al nostro title partner MoneyGram. È una fase avvincente dell'anno per la Formula 1, è grandioso essere i primi a mostrare la livrea, però l'attenzione è fermamente riposta sul portare in pista la VF-23 e prepararci per la stagione che ci attende".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi