Con un post su Instagram, Hamilton ha annunciato l'interruzione di una lunga collaborazione con Angela Cullen
È una delle collaborazioni più strette e simboliche della Formula 1, quella tra Angela Cullen e Lewis Hamilton. Lo è stata come molte altre "coppie", da quella Alonso-Borra al percorso decennale che fu di Schumacher e Singh. Tutti, rapporti di totale fiducia tra pilota e fisioterapista, preparatore, di fatto uomini e donne ombra dei piloti.
Dopo 7 anni di lavoro fianco a fianco, Angela Cullen e Lewis Hamilton hanno annunciato lo stop alla collaborazione. Un annuncio che arriva esattamente nell'anniversario dell'esordio di un'avventura passata attraverso vittorie e titoli mondiali, una fase tutta spesa in Mercedes e di evoluzione dell'Hamilton atleta.
"Esattamente 7 anni entravo per la prima volta nel paddock della Formula 1, al GP d'Australia. Oggi sono emozionata nell'annunciare che mi dedicherò alla mia prossima avventura. Sono stata così fortunata ad aver trascorso quest'incredibile viaggio in Formula 1 e so che la mia storia proseguirà. Grazie al team Mercedes, che è stato la mia famiglia negli ultimi 7 anni. Lewis Hamilton, sei il più grande di tutti i tempi. È stato un tale onore e un piacere esserti accanto. Sono così orgogliosa di te e di tutto quello che hai ottenuto", scrive in un lungo post Cullen.
"Grazie per avermi supportato, creduto in me e mostrato il potenziale illimitato che abbiamo dentro di noi. Sono emozionata nell'assistere al tuo prossimo capitolo, non c'è nulla che tu non possa fare. Non smettere di crederci... il viaggio della vita è una grande onda, continua a cavalcarla, sogna in grande perché i sogni si realizzano. Per sempre dalla tua parte, Still we Rise (sempre più in alto; ndr)".
Parole della diretta interessata, alle quali si somma il post di Hamilton. "Angela Cullen mi è stata accanto negli ultimi 7 anni, spingendomi a essere la migliore versione di me stesso.
Grazie a lei sono un atleta più forte e una persona migliore. Così, oggi spero vi uniate a me nell'augurarle il meglio, visto che affronterà nuovi passi per inseguire i propri sogni. Grazie per tutto, Ang. Non vedo l'ora di scoprire cosa ti riserverà il futuro".
Link copiato