Alfa Romeo, il GP d'Australia per tornare nei punti: aggiornamenti in arrivo

Alfa Romeo, il GP d'Australia per tornare nei punti: aggiornamenti in arrivo© Getty Images

L'esibizione di Jeddah ha deluso per i risultati, a Melbourne Zhou e Bottas confidano nel ritorno allo stato di forma visto in Bahrain. Sulla C43 arrivano gli aggiornamenti

F.P.

28.03.2023 10:23

Novità in arrivo per Alfa Romeo a Melbourne (qui trovi gli orari del GP d'Australia). La C43 deve riallacciare il filo con l'ottimo esordio bahrenita, dove Bottas ha corso immediatamente dietro i top team e ha posizionato Alfa Romeo quale migliore inseguitrice del lotto di metà schieramento.

In Arabia Saudita il risultato è mancato e, più in generale, la C43 ha sofferto le caratteristiche del veloce circuito di Jeddah. A Melbourne, pista nuovamente velocissima ma con il favore di quattro tratti DRS, l'attesa è per quegli sviluppi sull'asse anteriore che il direttore tecnico Monchaux anticipava quale prima area di intervento sulla C43.

C'è fiducia nell'ambiente a Hinwil, nonostante il mancato risultato nel corso dell'ultima gara, condizionato anche dai danni al fondo riportati da Bottas nel corso del primo giro.

Alfa punta a tornare in top ten

"Ci prepariamo alla gara di Melbourne con fiducia, sapendo di avere tutto ciò che serve per tornare a lottare per i punti. 

Abbiamo impiegato il tempo trascorso da Jeddah per capire come possiamo estrarre maggior prestazione dal nostro pacchetto. In aggiunta, avremo dei nuovi pezzi in macchina, siamo desiderosi di valutarli in pista visto che il team in fabbrica continua a spingere per portare maggior prestazione alla C43", anticipa Alessandro Alunni Bravi.

Sterzi a parte: per 499P che tu sia, è già Wec mania!

Spera in un ritorno alla competitività del debutto, Zhou: "La gara dell'anno scorso a Melbourne fu una delle mie preferite e non vedo l'ora di tornarci.

Dopo le solide prestazioni in Bahrain ci aspettavamo di più da Jeddah, però la gara non ha intaccato la nostra fiduca nel riuscire a lottare nuovamente ad alti livelli a Melbourne. Sappiamo cosa dobbiamo fare per portare a casa i punti e avremo anche degli aggiornamenti da provare".

Bottas ritrova la "gara di casa"

Chi, in Australia, è arrivato con largo anticipo è Valtteri Bottas, tra impegni promozionali con Alfa Romeo e quella che va considerata una gara di casa acquisita, lui sposato con la ciclista Tiffany Cromwell. 

"Non è una sorpresa il mio amore per l'Australia, la considero quasi una gara di casa. Sono stato all'Adelaide Motorsport Festival lo scorso week end, dove ho guidato una supercar V8 australiana e un'auto da turismo Alfa Romeo storica.

Sono davvero voglioso di ottenere un buon risultato per il team su una pista che mi piace e credo fermamente che la macchina abbia il potenziale per fare bene e lasciarci alle spalle il difficile week end dell'Arabia Saudita"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi